L’EQUIPE PER LA FISIOTERAPIA A DOMICILIO E’ FORMATA DA PROFESSIONISTI DI GRANDE COMPETENZA E UMANITA’, IN MODO DA POTER SEGUIRE ANCHE LE PROBLEMATICHE PIU’ IMPORTANTI QUALI ICTUS, EMIPARESI ED EMIPLEGIE, MORBO DI PARKINSON, FRATTURE DELL’ANZIANO, ALLETTAMENTO DELL’ANZIANO.
Nella nostra equipe per la fisioterapia a domicilio, che si dedica alla cura e al trattamento di problematiche e patologie importanti quali ictus, emiparesi, emiplegie, morbo di parkinson, fratture dell’anziano e allettamento dell’anziano, sindromi vestibolari e problematiche di equilibrio, disturbi flebolinfologici, ci sono alcune regole….
1- Passione “Le passioni sono grandi emozioni che scuotono la nostra vita, la catturano e la spingono verso mete meravigliose.” (E. Breda) Si chiede ad ogni collaboratore di approfondire gli argomenti che ama, studiare e formarsi con i migliori corsi nell’ottica di poter avere il terapista giusto e specializzato per ogni paziente. E’ inutile sforzarsi di fare ciò che non si ama. Ogni paziente dev’essere per il fisioterapista la ricerca del meglio di sé.
2- Gioco di squadra. “Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.” (M. Jordan) Ogni collaboratore sa che può e deve contare sugli altri. Ognuno ha i suoi limiti e ognuno deve saperli riconoscere per poter sapere quando il paziente può aver bisogno di un terapista con una differente preparazione.
3- Umanità ed Empatia.”Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.” (Platone) Che altro si può aggiungere a questa splendida frase di Platone se non che la malattia e la disabilità sono le più importanti delle battaglie cui deve combattere l’essere umano? Ciò vale tanto più per la fisioterapia a domicilio, dove entriamo direttamente nella casa del paziente, nelle sue abitudini e nella sua intimità.